Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blog di libri e letteratura d'Infanzia

La Rivista di Babsy

Dove acquistare mobili usati a Torino

Il mercato delle cose usate, per quanto se ne dica, è un mercato intramontabile, soprattutto di questi tempi, e non solo per una questione di risparmio, ma anche per le sue peculiarità uniche: la moltitudine di prodotti e stili diversi mischiati tra loro e quella sensazione di trovare l'occasione del pezzo unico e vintage.

Antico e Usato

Per quanto riguarda l'arredamento, anche per le case in montagna, é dovere chiarire la differenza tra mobile antico (quindi logicamente usato) e mobile usato, nel senso di seconda mano, quindi anche moderno e contemporaneo.

Tutto ciò che non ha almeno un secolo d’età, non dovrebbe considerarsi antico. Tuttavia anche i mobili “non precisamente antichi”, per cui vintage o moderni, per esempio, sono apprezzabili, alcuni per la loro bellezza, altri per la loro modernità appunto, e se in buono stato, ovviamente anche per la loro convenienza.

Usato uguale Balon

Trovare mobili e arredi usati a Torino, non è un impresa molto difficile: sicuramente a chi è di Torino o della zona, la parola “usato”, riporta prontamente in testa il “Balon”: famoso mercato dell’usato cittadino, presente tutti i sabati a Porta Palazzo. Ma il torinese sa anche che al Balon è molto più facile trovare oggettistica, libri, vestiario che mobili antichi. Anche se, la possibilità di scovare tra le tante cose, un comodino o una vetrinetta di seconda mano, non è assolutamente da escludere.

Altri punti di riferimento a Torino

Per andare dritti alla meta, e avere una scelta più vasta, ci si può recare presso posti specifici dove addirittura, oltre a comprare il mobile, lo si può anche vendere!

A questo punto, ne indichiamo tra tutti, almeno tre:

  1. L’Elite in via Bibiana n.45: è un mercatino dove si possono trovare cucine e complementi d’arredo. Si può trovare tutto l’arredamento usato di marche come Calligaris, Molteni, Poliform, Salvarani, Colombini. Merce come nuova: camere da letto, armadi e salotti, divani e poltrone, soggiorni, tavoli e sedie, cucine complete, piccoli e grandi elettrodomestici, vetrine e vetrinette.
  2. Piazza Affari in via Serrano, 6/a (interno cortile) dove il cliente può esporre il proprio mobile usato in conto vendita; può inoltre ottenere la permuta dei propri articoli, sull’acquisto di mobili nuovi: in questo modo, sostituisce il proprio tavolo usato, con il nuovo. Ma allo stesso tempo, può acquistare mobili usati, dalle cucine sino alle camere da letto e anche accessori come sedie, tavoli, sino ad ambienti interi come i soggiorni.
  3. Mercatino dell' Usato Piccolo Mondo Antico di Via Monginevro 242 int. 3 dove la scelta dell’usato varia tra armadi, cucine, soggiorni, camere, camerette, divani, librerie, cassapanche, vetrine, vetrinette e salotti.

 

gran balon torino

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
Io ho preso una bella madia in legno su https://www.bachecaweb.net , il prezzo era veramente basso per un mobile ancora come nuovo.
Rispondi