Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blog di libri e letteratura d'Infanzia

La Rivista di Babsy

Vendita porte interne: informazioni

Immaginiamoci una casa senza le porte: sarebbe spoglia e poco incline alla privacy. Una camera da letto non può non avere la porta, così il bagno e anche lo studio. Le porte possono dare un tocco in più all’arredamento, e in più, cosa non trascurabile, sono utili contro gli spifferi, il vento, e per mantenere un ambiente al caldo.

Materiali

Oggi ci sono diverse tipologie di porte interne: dalle più semplici alle più fantasiose e costose. I materiali classici per la loro fabbricazione sono il legno e il vetro.

Le porte interne in legno, che offrono un risultato più elegante, di solito sono fatte in legno di ciliegio, noce, rovere, palissandro, e possono essere di diversi colori. Per esempio le porte laccate, danno un effetto lucido, e ne troviamo di rosse, azzurre, blu, bianche e di tanti altri colori.

Un altro materiale molto utilizzato, come già accennato, è il vetro: una porta a vetro all'interno di un appartamento, offre senz'altro più luce e sensazione di ampiezza.
Il vetro utilizzato però dev'essere prima di tutto a norma, quindi deve essere resistente agli urti, infrangibile. Per quanto riguarda le sue caratteristiche esteriori, ci si può sbizzarrire con il vetro trasparente, opaco, satinato e altro ancora.
C'è un altro materiale, più economico e molto utilizzato per la costruzione delle porte interne: la porta in pvc.

Modelli e funzionabilità

Una porta, oltre che per il materiale di cui è fatta, si distingue anche per il tipo di apertura e quindi possiamo scegliere, in base a come è strutturato l'appartamento, e in base alle misure necessarie, se comprare porte scorrevoli a soffietto o porte a battente.
Le porte a battente, sono quelle più comuni, facili da montare, composte da una o due ante, che ruotano su cardini.
Le porte scorrevoli sono ideali per chi ha poco spazio, così come le porte a soffietto (chiamate anche porte a libro), che offrono un'estetica gradevole.
Ma come si fa a resistere davanti alle porte del passato? Esistono negozi che riproducono porte antiche e dipinte a mano, senz'altro molto raffinate e belle da vedere.

In Italia, da Nord a Sud, ci sono diversi negozi che si occupano della vendita di porte interne, che offrono assistenza e preventivi.

Per ricordarne alcuni: Serramentipgreco.it (Brescia), Fegporteinfissi.it (Pomezia - Roma) e Porteinternecosenza.com (Corigliano Calabro - Cosenza)

porta interna
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post