Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Blog di libri e letteratura d'Infanzia

La Rivista di Babsy

Outlander: ecco le novità della stagione 4

Per chi non lo sapesse ancora, immagino cosa alquanto improbabile, il 4 novembre su Starz arriva la stagione 4 di Outlander! Rivedremo Jamie e Claire sugli schermi e trovo che questa sia una cosa fantastica, anche se la data di Fox Life (canale di Sky per la programmazione italiana) non ci è ancora pervenuta! Ma vi aggiornerò senz'altro appena sgattaiolerà fuori!

Outlander 4: quando esce in Italia?

Sono quasi sicura però, che non tutti sappiano a quale libro della saga letteraria, questa si basi: ebbene, non preoccupatevi, ci sono io per questo!

Intanto personalmente devo ammettere che dal libro 12 in poi, "Destini Incrociati", ho rallentato parecchio il ritmo di lettura. A questo punto della storia infatti, la Gabaldon purtroppo, per ovvie questioni commerciali, allunga di molto il brodo soffermandosi troppo, secondo me, su descrizioni e vicende storiche, che vanno benissimo ovvio, ma che se troppe, come si suol dire, stroppiano!

Adesso sono alle prime pagine di "Legami di Sangue" e finora ho sofferto tantissimo! Chi ha già letto, comprende benissimo.

Per un assaggino, ecco il mio personale commento su www.anobii.com (sono molto arrabbiata!)

Passiamo alla stagione 4 di Otlander

Le riprese della stagione 4

Le riprese si sono concluse i primi di luglio con gran gioia degli attori perché hanno lavorato nella bellissima e selvaggia Scozia, per  9 mesi, sotto le intemperie dell'inverno e in balia del libero arbitrio degli insetti.

La stessa Caitrona Balfe (Claire) è stata attaccata da uno sciame di 1200 specie non tanto bene identificate, come pubblica lei stessa, in un tweet: "1200 species ... and everyone of them a F*@k€r !!! #midges"

E Sam Heughan (Jamie) ha rischiato di rimanere ibernato per il freddo. 

A parte queste piccole disavventure, ad oggi sappiamo che le riprese della quinta stagione sono già state confermate e che partiranno a febbraio 2019! Che dire? Non ne abbiamo mai abbastanza!

 

La stagione 4 di Outlander è "Tamburi d'Autunno"

La quarta stagione di Outlander racconta le vicissitudini di Tamburi d'Autunno ed è composta da tredici episodi.

Tamburi d'Autunno è il quarto libro nella versione originale americana (Drums of Autumn), sesto invece in Italia. Attenzione: se avete letto Tamburi d'Autunno italiano ma non ancora Passione oltre il tempo, non guardate la stagione 4, perché potrebbe anticiparvi cose che ancora non sapete e potreste rovinarvi la sorpresa! 

Innanzitutto con questa stagione vediamo l'ingresso di molti personaggi nuovi, tra tutti Rollo, il cane lupo che il giovane Ian (John Bell)  adotta e che rimarrà al suo fianco fedelmente per moltissimo tempo. Il giovane scozzese inoltre, incrocerà la sua vita con i Mohawk, lasciandoci sorpresi e nostalgici per un destino inaspettato! 

Anticipazioni e Cast

La Scozia è ormai un ricordo lontano: siamo in Carolina del Nord nel cuore della storia americana,  1767.

Andremo a River Run da zia Jocasta (Maria Doyle Kennedy) sorella della madre di Jamie e conosceremo Dunkan Innes, che al contrario del libro, nella versione televisiva rappresenterà il rientro di un personaggio molto amato dai fans ovvero Murtagh Fraser (Duncan Lacroix). A tal proposito voglio fare un applauso alla produzione per quest 'idea geniale! Se ispirati dal nome che hanno in comune il personaggio del libro e il vero Murtagh non so, ma è stata una mossa vincente! Noi tutte amiamo Murtagh!!

Brianna (Sophie Skelton), la figlia di Claire e Jamie sarà al centro di avvenimenti importantissimi e finalmente vedremo Jamie in versione paterna, cosa che c'intenerisce molto.

La storia tra Brianna e Roger (Richard Rankin) tuttavia, qui soffre ancora parecchio...anzi direi tantissimo! Con Brianna vedremo anche l'ingresso della dolce e timida Lizzie Wemyss (Caitlin O'Ryan) che in futuro si scoprirà invece molto audace! Chi ha letto, comprende eh eh! 

Il cattivo del momento, che prenderà in un certo senso il posto di Jack Randall,  sarà il pirata Stephen Bonnet (Edward John Speleers), un personaggio che per mio modesto parere, la Gabaldon avrebbe potuto sviluppare meglio per creare nuovi scenari di passione tra Roger e Brianna, ma che invece ha deciso di rendere solo meschino e senza carisma. Ma chissà se la stagione 4 anche  su questo fronte non ci riservi cambiamenti sorprendenti? Chissà, lo scopriremo solo quando vederemo le puntate!

E infine ciò che rende speciale questa season 4 sarà la nascita di Jeremiah e di un posto meraviglioso chiamato Fraser's Ridge . Di cosa sto parlando? Se non lo sapete ancora, perché dirvelo? Il bello di Outlander è scoprire sempre cose nuove!

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post