9 Luglio 2019
Attaccapanni costruito con legno di recupero misto larice, abete e castagno. Pezzo unico. Lavorato a mano
I mobili rustici sono la mia passione. Sono ormai dieci anni che coltivo questo trasporto per gli ambienti domestici romantici e poveri, avvicinandomi anche alla tecnica dello shabby, che al contrario di quello che si dice, e cioè che è una moda passeggera, per me invece è proprio uno stile di vita.
Ma al di là di questo, quando hai bisogno di un attaccapanni e di una libreria e non hai voglia di buttarti ancora una volta in mobili impersonali, la risposta è il recupero. Io l'ho fatto. Beh non proprio io, ma sicuramente una persona che sa usare gli attrezzi di falegnameria e che ha il mestiere in mano.
Abbiamo recuperato vecchi assi di legno di larice, castagno e abete e finalmente ho appeso al muro questi due complementi utilissimi.. e bellissimi.
Abito in una casa in montagna e sicuramnte questo è uno stile che si addice molto: mi piace avere mobili semplici, grezzi e senza troppi fronzoli
Sono pezzi unici. So che in nessun' altra casa del mondo esisite questa stessa libreria e questo stesso attaccapanni. Non ho abbattuto un solo albero per costruirli, non ho sfruttato il tempo e la vita di nessuno per averli. Sono mobili rustici nati dal recupero e dalla passione di un artigiano. Tutto qui.